Prima Masterclass TSA sulla Data Analysis applicata allo Scouting
Login Contact us
Il dipartimento studi di The Scouting App, dopo il webinar introduttivo dello scorso 31 maggio, ha deciso di lanciare la prima Masterclass sulla data analysis applicata al mondo dello scouting. 

A chi è rivolta la masterclass? Match Analyst, Direttori Sportivi, Manager e Stakeholder, appassionati di calcio e di numeri.

Obiettivo: la masterclass ha l’obiettivo di fornire le basi statistiche e concettuali per studiare ed analizzare i dati (ormai sempre più frequenti e utilizzati) nel mondo del calcio, con lo scopo ultimo di supportare l’attività di scouting di un club. Lo studente alla fine della masterclass sarà in grado fare e gestire delle statistiche di base dei giocatori, con l’obiettivo ultimo di creare una short-list di giocatori da suggerire al reparto scouting di un club.

Programma: la masterclass è divisa in 2 parti; la prima è dedicata ad un’introduzione al mondo dei dati applicato al calcio e alle principali fonti di dato presenti online (saranno infatti utilizzati dati reperibili gratuitamente in internet). La seconda parte sarà dedicata a cercare di comprendere i dati e alle principali tecniche di visualizzazione, accompagnate da esempi con analisi statistiche riguardanti i principali indicatori di performance, con l’obiettivo di stilare delle classifiche ed una short-list finale a supporto dell’attività di scouting.

 Software: durante la masterclass sarà utilizzato MS Excel per la fase di analisi del dato.

Prerequisiti: conoscenza informatica di base è consigliata, non obbligatoria. E’ solamente richiesta molta curiosità e passione per il calcio ed i dati!

Prezzo: 60€

Clicca qui  per iscriverti all' evento. 

Dai uno sguardo al webinar collegato all'evento 

Back to the Blog