Corso per Video Scout: Ottieni l'abilitazione alla nuova professione del mondo scout
Login Contact us
Il nostro dipartimento didattico, la TSA School of Scouting, è felice di annunciare un nuovo corso pensato per tutti coloro che vogliono fare dello scoutismo la propria professione, o per chi vuole ottenere una nuova specializzazione all'interno della propria attività e migliorare il proprio background: l'abilitazione alla professione di Video Scout.

L'obiettivo del corso professionale di Video Scout è quello di formare lo studente sulla nuova frontiera dell'attività di talent scout: poter definire e gestire da remoto la propria attività, riuscendo a lavorare facilmente grazie all'utilizzo di strumenti professionali che possono permetterti di : definire un lavoro a breve-medio-lungo termine in base agli obiettivi assegnatici dal nostro club/agenzia, utilizzare software video, imparare ad estrapolare le risposte alle nostre domande dai dati, utilizzare strumenti per creare database e sviluppare report di scouting, sviluppare una cultura dello smart work in grado di ottimizzare lo sforzo nel tempo.




Con il corso Video Scout imparerai a:

- Gestire il lavoro a corto-medio-lungo raggio

- Impara l'uso di strumenti e software necessari nel lavoro quotidiano

- Definire un programma di lavoro di scouting settimanale / mensile / trimestrale / semestrale / annuale

- Ottimizza i costi e trova alternative ad apparecchiature costose

- Studiare le metodologie dei club attivamente impegnati nel lavoro e nel coordinamento dei collaboratori a distanza

- Pianificazione di una stagione di scouting

- Studio e capacità di leggere e interpretare i dati

- Sviluppare un database

- Sezione Coaching & Networking: imparare come ottenere un'opportunità nel tempo

La pianificazione e gestione a distanza dei propri compiti e la pianificazione degli obiettivi è fondamentale per ottimizzare il nostro impegno nel lungo periodo, per questo il corso Video Scout è pensato anche per chi ha l'ambizione di ottenere risultati importanti dalla gestione del proprio lavoro quotidiano , riuscendo a definire una routine quotidiana che possa portare a risultati concreti già nel breve-medio termine.

Struttura del corso:

Il corso è articolato in 12 lezioni di 2 ore ciascuna più 3 prove, più la discussione finale di un progetto definito in accordo con il tutor (32 ore complessive).

Tutte le lezioni sono incentrate su esperienze reali, con esempi che possono darti l'opportunità di capire come funziona la vita in questo settore.

Ogni lezione è individuale, tenuta in modalità one to one, per una full immersion totale e dedicata al tuo apprendimento completo e diretto con noi. L'orario delle lezioni può essere personalizzato in base alle tue esigenze.

Criteri di ammissione:

Il corso è aperto a tutti, in ogni caso la direzione si riserva di valutare la carriera calcistica del candidato.

Per tutta la durata del corso è previsto l'utilizzo gratuito della licenza GEM del nostro software The Scouting App.

Al termine del corso verrà rilasciata l'abilitazione alla professione di Video Scout.




Contattaci: info@thescoutingapp.com

Back to the Blog